Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’Assemblea del 10 luglio 2024, rimarrà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2026.
Alessandro Squeri
Presidente
Laureato in General Management presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, ha cominciato la sua carriera come Business Analyst presso Accenture Management Consulting. In seguito ha ricoperto il ruolo di consultant sia presso la stessa Accenture che in Bain & Company. È stato Presidente della categoria "giovani" di Federalimentare. Attualmente gestisce con successo l'azienda di famiglia Steriltom S.r.l.
Francesco Berti
Amministratore Delegato
Laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano, dopo i primi anni di esperienza nel mondo della consulenza, prima in Ernst & Young poi in KPMG, si forma in ambito amministrativo e finanziario partendo dal gruppo General Motor fino ad arrivare a ricoprire la posizione di CFO in Furla. Negli ultimi 10 anni ha ricoperto diversi ruoli all'interno del gruppo Amadori fino ad assumere il ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato. Dal 2023 collabora con Finance for Food in cui riveste la carica di Amministratore Delegato. Vanta una profonda esperienza nel Food and Beverage, siede in diversi consigli di aziende attive nel settore.
Maria Mazzarella
Consigliere
Laureata in Giurisprudenza, ha maturato esperienze di formazione post-laurea (tra cui, il corso di perfezionamento in scienze amministrative presso l’Università La Sapienza), dal 1974 al 1975 ha svolto mansioni di diretta collaborazione col Presidente della Sit-Siemens S.p.A., dal 1975 al 1978 ha prestato attività presso la Direzione Generale del Contenzioso del Ministero delle Finanze e successivamente ha ricoperto diversi incarichi presso la Consob (funzionario dell’ufficio Società di revisione dal 1978 al 1986, responsabile dell’ufficio partecipazioni rilevanti dal 1986 al 1990, responsabile dell’ufficio di coordinamento dell’area Società dal 1990 al 1993, responsabile dell’ufficio sollecitazioni pubbliche e quotazione – poi ufficio sollecitazione, opa e assetti proprietari - dal 1993 al 2001, responsabile dell’ufficio informazione mercati dal 2001 al 2004, responsabile dell’ufficio opa e assetti proprietari dal 2005 al 2011, responsabile della Divisione strategie regolamentari dal 2011 al 2015). Dal 2015 ad oggi è componente del Consiglio di Amministrazione di Intesa San Paolo e componente di comitati endoconsiliari presso il medesimo istituto (comitato operazioni con parti correlate e comitato nomine).
Virginia Filippi
Consigliere
Laureata in Letterature Straniere Moderne. Dal 1988 al 2000 associate director presso Procter & Gamble S.p.A., fondatore e senior advisor di Value Creation Team (2000-2024), dal 2006 al 2007 Direttore Generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Presidente di Retelit Spa nel 2008, dal 2011 al 2015 Presidente e Amministratore Delegato di Ecare S.p.A., dal 2021 al 2023 Amministratore Delegato di Canepa S.p.A..
Cecilia Martire
Consigliere indipendente
Laureata in Economia Aziendale, dopo i primi anni di esperienza nel mondo della consulenza in Ernst & Young nella divisione Capital Market, diviene Corporate Finance Director di Datalogic e oggi ricopre la carica Direttore Amministrazione e Finanza e membro del Comitato di Direzione del Gruppo Granarolo. Vanta una profonda esperienza nella creazione e supervisione di attività e processi relativi al controllo di business e di gestione, finanza e pianificazione strategica/fiscale, oltre a vantare una profonda esperienza dell’industria casearia e del Food & Beverage in generale.
Collegio sindacale
Il Collegio Sindacale, nominato dall'Assemblea del 18 giugno 2024, rimarrà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2026.
Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell'assetto organizzativo amministrativo e contabile adottato dalla società e sul suo concreto funzionamento.
Per tutta la durata del loro incarico i sindaci devono possedere i requisiti di cui all'articolo 2397, comma secondo, del Codice Civile e di cui all’articolo 2399 del Codice Civile. I sindaci devono, inoltre, possedere i requisiti di professionalità e onorabilità di cui all’articolo 148, comma 4, del TUF.
Ai sensi dell’art. 33 dello Statuto sociale, l’assemblea elegge il Collegio Sindacale, costituito da tre sindaci effettivi e due supplenti.
Carlo Valerio Ticozzi
Presidente del Collegio Sindacale
Laureato in Economia e Commercio. Dal 1967 al 1970: consulente fiscale in campo nazionale ed internazionale presso Deloitte Haskins & Sells (ora Deloitte); dal 1970 all’attualità è stato consulente fiscale, partner e socio fondatore di primari studi professionali in Italia. Ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi quale componente degli organi di controllo di primarie società industriali e finanziarie.
Pace Pierluigi
Sindaco effettivo
Laureato in Economia e Commercio. Dottore Commercialista e revisore contabile. Nell’ambito dell'esercizio della professione svolge attività di assistenza aziendale fiscale e finanziaria a società ed Enti italiani ed esteri operanti in diversi settori dell'economia; consulente tecnico per lo svolgimento di valutazioni e perizie; presidente, sindaco, revisore, consigliere di amministrazione.
Andreoli Cecilia
Sindaco effettivo
Laureata in Economia Aziendale. Dottore Commercialista e revisore contabile. Dal 1999 al 2014 collaboratore presso studio professionale di commercialista. Dal 2014 titolare di studio professionale di commercialista. Dal 2016 ha assunto diversi incarichi in organi di controllo di diverse società.
Mirarchi Mario
Sindaco effettivo
Laureato in Economia e legislazione per l’impresa, Master universitario in diritto tributario dell’impresa. Dal 2001 al 2005 senior associate presso Deloitte & Touche S.p.A., dal 2005 all’attualità presso uno studio professionale associato, di cui è socio dal 2011.
Kukushka Ekaterina
Sindaco effettivo
Laureata in Economia e legislazione d’impresa, dal 2019 al 2020 in Audit Staff Accountant presso KPMG S.p.A., dal 2020 all’attualità Associate presso uno studio professionale.
Società di Revisione
L’incarico di revisore legale dei conti è stato conferito a Deloitte & Touche S.p.A. fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2026.